Tillandsie a Legnano il 3 e 4 marzo

112

Dopo il successo dello scorso anno, Antares (associazione naturalistica astronomica metereologica), in collaborazione con Michieli Floricoltura, il 3 e 4 marzo 2018 ripropone, con “Tillandsia, le meraviglie della natura”, un evento interamente dedicato a queste piante.

Veri e propri gioielli botanici, le Tillandsie costituiscono una nicchia del mondo vegetale del tutto insolita ed estremamente interessante, in virtù del loro “vivere d’aria”. La loro peculiarità è, infatti, quella di essersi evolute sviluppando la capacità di assorbire l’acqua e i nutrimenti dall’atmosfera tramite le proprie foglie e non, come avviene di solito, dalle radici, le quali, invece, hanno essenzialmente la funzione di fornire un ancoraggio al supporto su cui vivono.

L’iniziativa proposta consiste in una mostra con l’esposizione dal vero di numerosi esemplari, dai più comuni alle specie più rare, impreziosita da una serie di allestimenti artistici, realizzati sempre con le Tillandsia, ed alcuni corsi introduttivi in cui, tra l’altro, verranno svelati tutti i segreti per coltivarle nelle nostre case, senza bisogno di una serra

SHARE